LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Iassc
Giardini Gioiosi - Scuole per genitori

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
La scuola per genitori “Giardini gioiosi” nasce ad iniziativa dell’Istituto IPAEA di Ascoli Piceno con l’intento di offrire sostegno e accompagnamento alla genitorialità attraverso una serie di lezioni-incontri condotti da esperti professionisti nell’area psicologica, ped...agogica, medica e legale e incentrati sulla trattazione di tematiche cruciali nel processo di costruzione della genitorialità.

Il progetto "giardini gioiosi" si propone di fornire alle coppie, alle famiglie, a quanti svolgono funzioni genitoriali (o sono in procinto di farlo), ai nonni, agli insegnati ed educatori, strumenti che possano aiutarli nel “mestiere più difficile al mondo”.

Il corso (articolato in 5 incontri da 4 ore ciascuno, per complessive 20 ore di formazione) prevede lezioni frontali, tavole rotonde e momenti interattivi e creativo-ricreativi

Gli appuntamenti:
Domenica 19 Febbraio ‘12 dalle15.00 alle 19.00
Domenica 18 Marzo ’12 dalle15.00 alle 19.00
Domenica 22 Aprile ’12 dalle15.00 alle 19.00
Domenica 06 Maggio ’12 dalle15.00 alle 19.00
Domenica 10 Giugno ’12 dalle15.00 alle 19.00

Con la Direzione scientifica della Dr.ssa Italia Gabriella Sorgi, Giardini Gioiosi è un progetto di formazione di cui al bando regionale "Scuola per genitori" - DGR n.1117 del 1.8.2011 (corso di tipo B)
____________________________________________________________

Gli incontri saranno condotti da esperti di fama nazionale e internazionale in campo sociale, giuridico, psicologico, pedagogico e medico:

Dr. ssa Italia Gabriella Sorgi
Sociologa, Psicologa, Psicoterapeuta, Trainer Internazionale di Psicoterapia Analitica Esistenziale, Presidente Istituti IPAEA- IASSC

Prof. Dr. Eugenio Del Toma
Nutrizionista, Prof emerito di Diabetologia e Dietologia dell’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma, Docente di Scienza dell’Alimentazione presso il Campus Biomedico di Roma

Prof. Dr. Rodolfo De Bernart
Psichiatra, Psicoterapeuta, Direttore dell'Istituto di Terapia Familiare di Firenze, Docente della Scuola di Specializzazione in Psichiatria dell'Università di Siena, Presidente EAP

Avv. Francesco Ciabattoni
Avvocato Cassazionista. E’ presidente del Comitato Etico della IES (Intercultural European System). Ha una vasta esperienza in campo legale del diritto di famiglia.

Prof. Dr. Victor Victor Makarov (Russia)
Dottore in Scienze Mediche, Professore, Presidente PPL, Vice Presidente WCP e AFP

Dr. Andrey Ermoshin (Russia)
Medico, Psicoterapeuta, Membro del Consiglio Centrale PPL

Dr. ssa Galina Makarova (Russia)
Psicologa, Psicoterapeuta, Pro-Rettore dell’ “Institute of improvement of professional skills”

Dr. Simone Angelini
Psicologo, Psicoterapeuta, esperto in tossicodipendenze
____________________________________________________________

IL CORSO È A NUMERO CHIUSO.
LE ISCRIZIONI SARANNO ACCOLTE IN ORDINE CRONOLOGICO SINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI.
SI INVITANO PERTANTO GLI INTERESSATI A FAR PERVENIRE,
CON CORTESE SOLLECITUDINE, LA PROPRIA ADESIONE

Per info e iscrizioni:
IPAEA
Via dei Soderini 18 - Ascoli Piceno
Tel./Fax.: 0736.250818
Email: ipaeascoli@ipaeascoli.it
Web: www.ipaeascoli.it

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
 
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.